Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio di Polizia Locale

Responsabile: geom. Scalmana Oscar
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Vigilanza

L'attività di polizia locale è finalizzata a tutelare la convivenza civile e la sicurezza della collettività attraverso interventi di vigilanza e controllo sul rispetto da parte dei cittadini delle norme legislative e regolamentari.

Rientrano tra le numerose competenze del servizio:

attività di polizia stradale (prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, rilevazione incidenti stradali, attuazione interventi diretti alla regolazione del traffico, rilascio di autorizzazioni e regolamentazioni dei trasporti eccezionali sul territorio);

attività di polizia edilizia (funzioni di vigilanza e controllo sui cantieri, interventi per far rispettare le norme urbanistiche ed edilizie, verifica osservanze norme antinfortunistiche nei cantieri);

interventi di polizia commerciale (funzioni di vigilanza per assicurare il rispetto delle norme che regolano il funzionamento dell'attività commerciale);

attività di controllo nei settori dell'igiene del suolo, dell'inquinamento atmosferico, dell'inquinamento idrico e acustico;

denunce di furto;

verifica di esposti presentati dai cittadini.

 La sede del Corpo si trova in Via Castegnino n. 8

 

 

Contatti

Telefono: 0365.597321
Fax: 0365.591098

Personale da contattare

Croce Pietro, Florica Zena Halmagean

Orari al pubblico

Lunedì 10.30-11.30

Mercoledì 10.30-11.30 17.00-18.00

Sabato 9.00-10.00

PER EMERGENZE 0365-597321
Contenuto creato il 12-02-2015 aggiornato al 04-08-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Marina Corradini 11 - 25079 Vobarno (BS)
PEC protocollo@pec.comune.vobarno.bs.it
Centralino 0365 596011
P. IVA 00561480989
Linee guida di design per i servizi web della PA