Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Segreteria-servizi generali

Responsabile: dott. Bodei Andrea
Struttura organizzativa di appartenenza: Ufficio Segreteria-servizi generali

Il centro di costo coordina tutte le attività di diretto supporto operativo e di pubbliche relazioni (gestione dell’ agenda amministrativa per quanto attiene al Sindaco, Giunta Comunale e Consiglio).

Fornisce il supporto tecnico gestionale per le attività degli organi istituzionali.

Raccoglie i provvedimenti originali ed i registri cronologici degli atti deliberativi (giunta e consiglio), delle determinazioni, delle ordinanze e dei provvedimenti del Sindaco.

Vi fa capo inoltre l’ ufficio relazioni per il pubblico che fornisce informazioni sulle attività e funzioni del Comune.

Collabora alla redazione del foglio di informazione comunale.

Collabora nello scambio istituzionale e nei contatti con i Consigli di frazione.

Il centro di costo fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale per:

  • Le attività deliberative degli organi istituzionali;
  • Lo svolgimento delle attività che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al segretario comunale o che non rientrano nella specifica competenza di altri settori.

Provvede altresì alla raccolta e divulgazione di leggi e documentazione di interesse generale concernenti l’attività dell’ente e alla elaborazione di studi su materie non demandate a singoli settori.

Al predetto centro di costo fanno capo altresì le attività relative a:

  • Il coordinamento generale amministrativo volto a garantire adeguati standard qualitativi e quantitativi al fine di provvedere alle tradizionali attività di segreteria del Comune;
  • Il servizio protocollo, il quale provvede alla registrazione degli atti degli uffici comunali e della corrispondenza in arrivo e in partenza e a tutte le attività di protocollo;
  • Servizio notifiche, il quale provvede ad evadere tutte le richieste di notificazione degli atti ed agli accertamenti di competenza del Comune e alla consegna di comunicazioni nel minor tempo possibile;
  • Il servizio di pubblicità legale tramite l’albo pretorio.

Per quanto riguarda il personale, esso predispone gli atti relativi alla gestione giuridica del personale, per l’ applicazione ed il rispetto della disciplina normativa che regola la materia (contratto collettivo nazionale di lavoro-regolamento organico). 

Fornisce informazioni e consulenza ai dipendenti sulla interpretazione della normativa. Gestisce, nel quadro della programmazione delle assunzioni, le operazioni per reclutare il personale attraverso selezioni e concorsi.

Si occupa dell’attività di programmazione della formazione, qualificazione ed aggiornamento del personale. Fornisce il supporto amministrativo e professionale per la partecipazione a corsi, convegni e seminari presso Istituzioni e associazioni.

Si occupa della programmazione, della dotazione organica e dell’organizzazione del personale, e dell’analisi dei fabbisogni.

Fornisce assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali anche in relazione a vertenze e trattative. Garantisce l’informazione sui contenuti dei contratti di lavoro

Contatti

Telefono: 0365596011
Fax: 0365596036

Personale da contattare

Bodei Andrea

Orari al pubblico

Lunedì 9:30 - 12:00 e 16:45 - 17:45
Martedì 9:30 - 12:00
Mercoledì 9:30 - 12:00 e 16:45 - 17:45
Giovedì 9:30 - 12:00
Venerdì 9:30 - 12:00 e 16:45 - 17:45

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 15-01-2014 aggiornato al 01-09-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Marina Corradini 11 - 25079 Vobarno (BS)
PEC protocollo@pec.comune.vobarno.bs.it
Centralino 0365 596011
P. IVA 00561480989
Linee guida di design per i servizi web della PA