Enti controllati

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati o finanziati dall'amministrazione medesima nonchè di quelli per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni
attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o piu' rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma;
d-bis) i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124.

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, a risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata ad esclusione dei pagamenti che le amministrazioni sono tenute ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in loro favore da parte di uno degli enti e società indicati nelle categorie di cui al comma 1, lettere da a) a c).

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle societa' direttamente controllate nei confronti delle societa' indirettamente controllate dalle
medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell'Unione europea, e loro controllate.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 commi 2, 3

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata
dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione e' inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

Progetto Vobarno Srl

La Società ha per oggetto principale lo svolgimento delle attività di riqualificazione delle aree industriali dismesse ex Falck (attualmente completate), la gestione della farmacia comunale e del lotto n. 5 del Centro sportivo comunale (bar-ristorante)

La società è inoltre proprietaria degli immobili sede del Municipio, della Biblioteca civica e del magazzino comunale, condotti dal comune.

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 100
Durata dell'impegno: 13.01.1998 - 31.12.2050
Oneri complessivi:

€ 71.225,53 (anno 2014)

€ 48.800,00 (anno 2015)

€ 113.121,08 (anno 2016)

€ 70.000,00 (anno 2017)

€ 70.000,00 (anno 2018)

€ 70.000,00 (anno 2019)

€ 70.000,00 (anno 2020)

€ 70.000,00 (anno 2021)

(pagamenti per canoni di locazione e gestione servizio energia degli immobili condotti dal comune: uffici comunali-biblioteca-magazzino)

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

Dal 01/01/2020  (decreto sindacale n. 15 del 30/12/2019) Consiglio di Amministrazione: 

- Giorgio Paris, Presidente (compenso annuo € 4.500,00)

- Luca Pavoni, Consigliere (compenso annuo € 1.160,00)

- Panzera Carlo, Consigliere (compenso annuo € 1.160,00) - (decreto sindacale n. 11 del 23/06/2022)

I compensi sono a valere per l'intera durata del mandato/carica

 

Fino al 31/12/2019: Roscia Luigi, Amministratore unico  (decreto sindacale n. 3 del 14/05/2019)   

Risultati di bilancio

- 2011: € 38.948,00

- 2012: €  2.048,00

- 2013: € 10.457,00

- 2014: € 6.099,00

- 2015: € 7.253,00 

- 2016: € 64.531,00

-2017: € 1.239,00

- 2018: € 49.221,00

- 2019: € 59.453,00

- 2020: € 56.078,00

 

Allegati

Delibera C. C. N° 51 - 13/11/2017 Esercizio Del Controllo Analogo Ed Affidamento Di Indirizzi Gestionali Al Consiglio Di Amministrazione Della Società Controllata Progetto Vobarno S.R.L. Per il triennio 2017/2019: _dlc_00051_13-11-2017.pdf (Pubblicato il 17/11/2017 - Aggiornato il 17/11/2017 - 225 kb - pdf) File con estensione pdf
Dichiarazione Amministratore Unico di Progetto Vobarno Srl - decreto n. 3 del 14/05/2019: dich_sost_Roscia.stamped.pdf (Pubblicato il 23/05/2019 - Aggiornato il 23/05/2019 - 555 kb - pdf) File con estensione pdf
GIORGIO PARIS - Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità ai sensi del D.Lgs. 08/04/2013, n. 39 : Dichiarazione incompatibilitÓ amministratore Progetto Vobarno.pdf (Pubblicato il 02/01/2020 - Aggiornato il 07/01/2020 - 383 kb - pdf) File con estensione pdf
Deliberazione Del Consiglio Comunale N° 49 Del 23/11/2020 Oggetto: Esercizio Del Controllo Analogo Ed Affidamento Di Indirizzi Gestionali All'organo Di Amministrazione Della Società Controllata Progetto Vobarno S.R.L. Per Il Quadriennio 2021-20: Dlc_00049_23112020.pdf (Pubblicato il 29/01/2021 - Aggiornato il 29/01/2021 - 671 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto creato il 21-03-2014 aggiornato al 24-06-2022
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