Allegati

(Pubblicato il 07/12/2022 - Aggiornato il 07/12/2022 - 438 kb - pdf)
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Il centro di costo “Biblioteca” si occupa dell’organizzazione e della gestione della Biblioteca Comunale, oltre a gestire il Teatro Comunale e una molteplicità di servizi di interesse per l’Ente locale, quale “braccio operativo” dell’Assessorato alle Politiche Culturali.
Per quanto concerne il servizio di biblioteca, in particolare, si svolgono le seguenti attività: